Autore

Quando avevo 22 anni ho avuto la fortuna di incontrare Riccardo Mancini, un uomo straordinario che mi ha portato per mano nel mondo dell’editoria. A quell’età ero già integrato nella casa editrice Avverbi Edizioni, muovendo i primi passi nell’ambito della scrittura e del giornalismo scientifico.

Nel 2000 ho pubblicato con loro il mio primo libro: “Incontri Ravvicinati? Realtà e miti dell’ufologia”, un’indagine critica sul mito del fenomeno UFO che è stata poi ripresa dal famoso fisico Tullio Regge sulla rivista Micromega.

I miei interessi sono poi mutati con gli anni, portandomi verso la formazione aziendale, il teatro e l’improvvisazione teatrale.

Un altro fortunato incontro è stato quello con Sonia Rossi, che mi ha dato la grande opportunità di pubblicare in Italia due prodotti unici nel loro genere: “Il Mentalista” un corso base di mentalismo  e “Parlare in Pubblico” in cui affronto questo argomento da tutti i punti di vista.

Nel 2016 ho fondato Sketchmaze , un progetto editoriale che ha l’obiettivo di produrre libri e contenuti attraverso un innovativo approccio visivo.
Il primo libro, realizzato insieme all’illustratore Fabio Leonardi, si intitola “Italian Style” e ripercorre in maniera ironica ma puntuale la cultura e lo stile italiano, mentre nel 2021 è prevista la pubblicazione del secondo libro dedicato all’improvvisazione teatrale e realizzato insieme all’illustratrice Mara Angelilli.

Su molti degli argomenti che tratto nelle mie pubblicazioni, realizzo videocorsi online, presentazioni conferenze per convegni ed eventi di diversa natura.

Corsi online

tutti i corsi online di Max Vellucci

LIBRI

tutti i libri di Max Vellucci