single-image

IL MENTALISTA

È possibile condizionare la mente umana e carpirne i pensieri?

È possibile  manipolare le scelte e il comportamento altrui?

È possibile giocare con la psiche e suggestionarla a tal punto da far vivere esperienze “ai confini del reale”?

Attraverso l’uso di raffinati principi psicologici e illusioni percettive, Max Vellucci realizza suggestivi giochi con la mente, in uno spettacolo dinamico, misterioso, divertente e interattivo.
Ogni performance si traduce in un intrattenimento sorprendente per i fenomeni prodotti ma allo stesso tempo ironico ed elegante per lo stile di presentazione.
L’unione di illusioni mentali, tecniche di manipolazione dell’attenzione e della percezione,  cold reading e comunicazione persuasiva hanno portato Max Vellucci a ideare e presentare una nuova forma di intrattenimento che non mancherà di stupire e divertire attraverso la sperimentazione diretta di fenomeni apparentemente inspiegabili.
Lo spettacolo alterna quindi momenti ironici e interattivi con il pubblico ad altri di maggiore suspense coniugando divertimento a colpi di scena.
I protagonisti principali rimangono comunque sempre gli spettatori, con cui Max Vellucci interagisce costantemente in maniera divertente ed elegante.
Le  show è particolarmente indicato per tutte quelle occasioni in cui si vuole stupire e divertire in modo originale.

“Il Mentalista è colui che utilizza i cinque sensi per dare la sensazione di possederne un sesto”

COS’è IL MENTALISMO


  • CONTATTO

  • COMUNICAZIONE

  • SHOW

  • MENTE

  • DIVERTIMENTO

  • RISCHIO

DICONO DI LUI

testimonial-avatar
Con garbo, abilità e bravura verbale, Max Vellucci manipolerà la vostra mente, leggerà il vostro pensiero e vi indurrà a scoprire le capacità psichiche che in maniera più o meno latente sono dentro di noi. Uno spettacolo insolito che suscita stupore e curiosità. Da non perdere!SILVAN (illusionista)
testimonial-avatar
Ho la fortuna di conoscere Max Vellucci da tanti anni e in questo tempo l’ho visto trasformarsi in un professionista serio, elegante e molto capace. Max ha il merito di avere creato una forma di mentalismo moderna, capace di affascinare, suggestionare e meravigliare.MASSIMO POLIDORO (scrittore e indagatore del mistero)
testimonial-avatar
Max Vellucci è uno dei nuovi giovani esponenti del mentalismo italiano. Il suo spettacolo è per lo spettatore un vero e proprio viaggio alla scoperta delle illusioni e delle suggestioni della mente umanaTONY BINARELLI (illusionista)
testimonial-avatar
Leggere nel pensiero è poca cosa. Trasformarlo in esperienza teatrale richiede doti non comuni. Se Max Vellucci vi offre l’opportunità di esplorare in sua compagnia le aree dove intuizioni e suggestioni si confondono, coglietela al volo: ne varrà la pena!MARIANO TOMATIS (scrittore e wonder injector)
testimonial-avatar
Max è come un dado: poliedrico e mutevole. Preparazione, studio, innovazione, mistero, fascino e divertimento si alternano e si mescolano continuamente in ogni suo show. Ma come un dado, ha una costante: la somma dei suoi volti garantisce sempre un’esperienza magica e unica.MATTEO BORRINI (criminologo, antropologo forense e scrittore)
testimonial-avatar
Max Vellucci si è esibito per la nostra azienda con uno spettacolo avvincente, suggestivo e divertente. Ha avuto un grande impatto sul pubblico, coinvolgendolo con emozioni mozzafiato, per un’ ora e mezza di thrilling e colpi di scena.CRISTIANO ORLANDI (sales director Wrigley Italia)